Giro d’Italia 2025: Mads Pedersen Vince la Tappa e Riconquista la Maglia Rosa

Roma, 12 maggio 2025 — La nona tappa del Giro d’Italia 2025 ha regalato emozioni e colpi di scena. Mads Pedersen ha trionfato in volata, riconquistando la maglia rosa, ma la giornata è stata segnata anche da eventi insoliti: un caprone e un cane hanno interrotto la corsa, creando momenti di tensione e sorpresa tra i corridori.

Pedersen Domina la Tappa e Torna in Rosa

Il ciclista danese Mads Pedersen ha conquistato la sua seconda vittoria di tappa in questa edizione del Giro, imponendosi in una volata serrata. Con questo successo, Pedersen ha ripreso la maglia rosa, distanziando di nove secondi il veterano sloveno Primoz Roglic.

Incontri Ravvicinati con la Fauna

La tappa è stata caratterizzata da due episodi singolari. Il neozelandese Dion Smith ha rischiato una caduta a causa di un caprone che ha attraversato improvvisamente la strada, costringendolo a una manovra d’emergenza. Fortunatamente, sia il ciclista che l’animale sono rimasti illesi. Più avanti, un cane ha invaso il percorso, obbligando il gruppo a una brusca deviazione.ì

Classifica Generale e Prospettive

Dopo questa tappa, la classifica generale vede Pedersen al comando, seguito da Roglic a nove secondi. L’australiano Michael Storer è il miglior piazzato tra i suoi connazionali, occupando la nona posizione a 36 secondi dal leader. Il Giro, partito dall’Albania, si concluderà a Roma il 1° giugno.